MULTIMEDIA & SOCIAL

Da questa pagina è possibile accedere a video, audio e altri prodotti multimediali a cura della nostra redazione o di interesse. I video sono perlopiù integrati nel canale YouTube dell'Associazione CLORI, che, tramite il suo marchio editoriale, le Edizioni CLORI, promuove la pubblicazione di Ereticopedia e delle sue componenti, e sono inseriti anche nella playlist CLORI-TV, che è parte integrante dello stesso canale.

Per informazioni sulla nostra presenza sui social network cliccare QUI.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti vedi anche la pagina Dicono e diciamo di noi.

DI SEGUITO SONO ACCESSIBILI I CONTENUTI MULTIMEDIALI PRODOTTI NEL 2022.

Per consultare l'archivio 2021 cliccare QUI.

Per consultare l'archivio 2017-2020 cliccare QUI.

Storici e filologi: Rosario Romeo (Zoom, 21 gennaio 2022)

Nell'ambito del ciclo "Storici e filologi: i Maestri", ideato e coordinato da Armando Pepe e Daniele Santarelli, col patrocinio del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli", il 21 gennaio 2022 si è svolto un incontro on line su Rosario Romeo. Hanno discusso Guido Pescosolido e Claudio Signorile. Ha moderato Armando Pepe.

Parresia presenta "Il tempo di un respiro" di Silvano Fornasa (Zoom, 15 gennaio 2022)

Parresia. Piattaforma digitale per le scienze umane e sociali ha ospitato una discussione attorno al volume di Silvano Fornasa, Il tempo di un respiro. Il miracolo del ritorno alla vita in terra vicentina, Marsilio, Venezia 2018. Luca Al Sabbagh e Daniele Santarelli hanno intervistato l'Autore.

Ereticopedia: Michele Serveto (YouTube, 10 gennaio 2022)

Parresia. Piattaforma digitale per le scienze umane e sociali, nell'ambito del ciclo ERETICOPEDIA, dedica una puntata al medico, teologo e umanista Michele Serveto, perseguitato e condannato come eretico radicale e antitrinitario da cattolici e protestanti e bruciato sul rogo nella riformata Ginevra nel 1553.

Ereticopedia: Pietro Carnesecchi (YouTube, 3 gennaio 2022)

Parresia. Piattaforma digitale per le scienze umane e sociali, nell'ambito del ciclo ERETICOPEDIA, dedica una puntata al prelato fiorentino Pietro Carnesecchi, seguace di Juan de Valdés e membro del circolo degli "spirituali", condannato a morte dal Sant'Uffizio e giustiziato a Roma nel 1567.

PAGE CREATED BY REDAZIONE | ERETICOPEDIA.ORG © 2013-2022

et tamen e summo, quasi fulmen, deicit ictos
invidia inter dum contemptim in Tartara taetra
invidia quoniam ceu fulmine summa vaporant
plerumque et quae sunt aliis magis edita cumque

[Lucretius, "De rerum natura", lib. V]

uc?export=view&id=1_usu8DkYtjVJReospyXXSN9GsF3XV_bi
The content of this website is licensed under Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) License