MULTIMEDIA & SOCIAL

Da questa pagina è possibile accedere a video, audio e altri prodotti multimediali a cura della nostra redazione o di interesse. I video sono perlopiù integrati nel canale YouTube dell'Associazione CLORI, che, tramite il suo marchio editoriale, le Edizioni CLORI, promuove la pubblicazione di Ereticopedia e delle sue componenti, e sono inseriti anche nella playlist CLORI-TV, che è parte integrante dello stesso canale.

Per informazioni sulla nostra presenza sui social network cliccare QUI.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti vedi anche la pagina Dicono e diciamo di noi.

DI SEGUITO SONO ACCESSIBILI I CONTENUTI MULTIMEDIALI PRODOTTI NEL 2023.

Per consultare l'archivio 2022 cliccare QUI.

Per consultare l'archivio 2017-2020 cliccare QUI.

Gli artigli della tigre: India (3 febbraio 2023)

Il nostro canale Parresia ospita un approfondimento sull'India attuale dal titolo "Gli artigli della tigre" con Amedeo Maddaluno, analista esperto di storia ed economia politica, nonché di strategia e affari militari, con particolare riferimento al mondo arabo e islamico e allo spazio post–sovietico.

L'esercito romano: età imperiale e tardoantica (27 gennaio 2023)

Il nostro canale Parresia ospita un focus su "L'esercito romano: età imperiale e tardoantica" con Giuseppe Cascarino e Gastone Breccia.

Geopolitica e divulgazione (20 gennaio 2023)

Il nostro canale Parresia ospita un focus su "Geopolitica e divulgazione" con Alfonso Desiderio, giornalista, esperto di geopolitica e relazioni internazionali, membro del Consiglio Redazionale di "Limes. Rivista Italiana di Geopolitica" e ideatore di Limesonline.
L'incontro, oltre a svolgersi nel quadro delle consuete live di Parresia, si inserisce tra le attività formative libere offerte ai dottorandi del curriculum "Diritto e religioni" del Dottorato di Interesse Nazionale in Studi Religiosi.

"Whiskey, Tango, Foxtrot": Afghanistan (13 gennaio 2023)

Il nostro canale Parresia, nell'ambito del ciclo "Stato, società e religione nelle aree di crisi geopolitica" (organizzato da Luca Al Sabbagh e Daniele Santarelli e che si inserisce tra le attività formative libere offerte ai dottorandi del curriculum "Diritto e religioni" del Dottorato di Interesse Nazionale in Studi Religiosi) ospita un focus sull'Afghanistan con il Colonnello Orio Giorgio Stirpe, analista Intelligence, già operativo presso il NATO Rapid Deployable Corps-Italy (Corpo d'Armata di Reazione Rapida NATO, NRDC-ITA).

No Man's Land: Bosnia & Kosovo (6 gennaio 2023)

Il nostro canale Parresia, nell'ambito del ciclo "Stato, società e religione nelle aree di crisi geopolitica" (organizzato da Luca Al Sabbagh e Daniele Santarelli e che si inserisce tra le attività formative libere offerte ai dottorandi del curriculum "Diritto e religioni" del Dottorato di Interesse Nazionale in Studi Religiosi) ospita un focus sulla Bosnia-Erzegovina e sul Kosovo con il Generale Gian Marco Chiarini, Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che nel corso della sua lunga carriera e esperienza militare al servizio del nostro Paese è stato Rappresentante italiano presso i Comitati Militari NATO e UE, Comandante del NATO Rapid Deployable Corps-ITA, Vice Comandante dell’Allied Rapid Reaction Corps a Rheindahlen (Germania), Comandante della Missione EUFOR in Bosnia-Erzegovina e dell’Italian Joint Task Force-Iraq durante l’operazione “Antica Babilonia” a Nassiriya, Comandante della Multinational Brigade-SE (Salamander) in Bosnia-Erzegovina, Capo di Stato Maggiore dell’IT Rapid Reaction Corps di Solbiate Olona, Executive Assistant COMKFOR a Pristina, Branch Chief Joint Operations AFSOUTH a Napoli e Deputy Chief of Civil Affairs presso il Quartier Generale IFOR a Sarajevo.

PAGE CREATED BY REDAZIONE | ERETICOPEDIA.ORG © 2013-2023

et tamen e summo, quasi fulmen, deicit ictos
invidia inter dum contemptim in Tartara taetra
invidia quoniam ceu fulmine summa vaporant
plerumque et quae sunt aliis magis edita cumque

[Lucretius, "De rerum natura", lib. V]

uc?export=view&id=1_usu8DkYtjVJReospyXXSN9GsF3XV_bi
The content of this website is licensed under Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) License